May 31 2005

0xaa / Codex 2005

Published by Delilah at 5:55 am under party & meeting

Date: May + June 2005

Il prossimo appuntamento Italiano con la scena è fissato per il 2 luglio, ad Udine, FVG. Sarà un demomeeting / party; è infatti prevista una sezione ‘demoscene’ per l’evento di retrocomputing che quest’anno abbraccia anche l’underground e l’arte.

Il prossimo appuntamento Italiano con la scena è fissato per il 2 luglio, ad Udine, FVG. Sarà un demomeeting / party; è infatti prevista una sezione ‘demoscene’ per l’evento di retrocomputing che quest’anno abbraccia anche l’underground e l’arte.

Ci saranno delle compo; per le regole, vedi sotto. In linea generale, ci saranno la retro compo, la pc compo e probabilmente un’ ‘alternative’ compo [tutte demo e 64k] che comprende macchine ‘ibride’, così da mettere d’accordo gli amighisti ed i rappresentanti del pc [vedi amigaone].

Vi saranno inoltre gare di grafica, di musica, di flash e le famigerate 4k di ogni forma e colore.

Non sono invece previste delle wild.

Importante per gli amighisti: l’0xaa è conosciuto come l’ex ‘Amiga Alpe Adria’, e nasce quindi da spirito amiga ed alternativo. Le compo sono aperte anche al pc, ma è l’unico evento demo amiga che ci sia in Italia ora [almeno a quanto ne so io; se qualcuno poi volesse illuminarmi ne sarei ben felice].

Datevi da fare.

Per eventuali informazioni, potete scrivere a me [delilah at demonic dot tk] od a Skan/Dream Merchants [jpx at iol dot it].

Eventuali prods vanno mandate a [link=mailto:codex.stuff@gmail.com]codex.stuff@gmail.com[/link], NON agli indirizzi degli organizzatori [è stato fatto un account apposta, usiamo quello].

Le regole si trovano [link=../0xaa/compo.htm]QUI[/link] [pagina esterna, link in nuova finestra]. Sono soggette a variazioni:

1. le macchine per le compo [cercate di fare in modo che, per le compo amiga, nel peggiore dei casi sia possibile usare un emulatore]. Non si sa mai.
2. eventuali variazioni delle compo come segnalato nel testo [se ci sono meno di 3 produzioni, la compo può venire cancellata o, -previa autorizzazione degli autori-, combinata con un’altra, etc]

La deadline:
ULTIMA possibilità per mandare la vostra roba [demo, intro, 4k, musica, grafica o flash] scade alle 14.00 del 1 luglio.
Se proprio siete disperati e messi male con i tempi [e quindi trovare una buonissima scusa per coprirvi il c*lo] potete anche provare a mandarle in ritardo, ma non è assicurato che vengano releasate. Magari se ci sono problemi avvisate che ci mettiamo d’accordo tra noi.

Ricordo tra l’altro che l’ingresso è libero [=non si paga], ci saranno altre cose oltre alla demoscene ed i treni arrivano fino ad Udine, giuro.

E se non sapete dove andare vi mando a prendere io o ci vengo di persona.

Inoltre è una buona occasione per farsi notare imho: l’anno scorso c’erano -tra gli altri- i più importanti rappresentanti di vari os e personalità di riguardo quali, in ordine sparso:

- Ben Hermans (il responsabile strategico/legale dello sviluppo di Amiga OS 4.0 e di diverse recenti evoluzioni societarie di Amiga), che ha presentato le ultime
novità riguardanti AmigaOS 4.0
- Presentazione di AmigaOS 4 Pre-release di Dario Soccoli
- Christian Kemp (fondatore e manutentore del principale sito di notizie Amiga, ann.lu)
- Michele C. Battilana (Cloanto) [peraltro, uno degli organizzatori del Codex]. Cloanto ha presentato una versione sperimentale di Amiga Forever KX Light con la versione 2.6 del kernel, Amiga Forever e Catweeasel per la connettività Amiga-PC
- Libero Moschella di Alternative Technology che ha presentato Linspire
- Max Trentene di Soft3 che ha effettuato una presentazione di C-One / C-One configurato per il funzionamento in modalità Commodore 64 e Schneider C
- Max Raber, Uroa Bogataj e [tba] che hanno presentato le comunità Amiga
e la demo scene in Austria, Slovenia e in Italia
- Mauro Nardotto e Andrea Maniero hanno effettuato dimostrazioni del Pegasos II con il sistema operativo MorphOS v. 1.4.2. / E’ stato presentato MorphOS su hardware PowerPC Pegasos
- Zeta OS - Christian Celona di YellowTab che ha presentato la versione 3.0.1 su Nimble V5 e notebook

- Vi erano inoltre n umerosi espositori (compresi Virtual Works e Soft3), utenti e user groups.
Sono stati presenti computer AmigaONE e MicroA1 con in funzione AmigaOS 4.0, Linux e MacOS

..etc. Credo basti.

Btw: A meno che ci sommergano di produzioni *cough*, ci sarà uno demoshow. Se venite e se volete, potete portarvi dietro le vostre demo preferite che ce le guardiamo. Anarchia.

Link Correlati:
1. 0xaa
2. Articolo su Punto Informatico
3. Regole per le compo

(Delilah)

Comments are closed at this time.