Feb 28 2006

aniMOweb

Published by Spewk at 1:23 pm under links, news, party & meeting

Seminari, dibattiti, proiezioni, interventi di autori italiani e internazionali: i 3 giorni conclusivi di aniMOweb hanno luogo dal 9 all’11 marzo a Modena in tre sedi differenti, ciascuna giornata ha una propria caratterizzazione prevalente.

Con svolgimento alla Sala Truffaut, il giovedi’ 9 marzo è il giorno dedicato alle proiezioni, per un pubblico prevalentemente costituito da studenti, dei filmati e giochi in concorso alla quarta edizione di aniMOweb sul tema dei conflitti, della cultura della pace in opposizione al culto della guerra. Nel programma della giornata è previsto anche il documentario The Gamers sui cyberatleti che si sfidano in videogiochi FPS al computer.

L’Aula Magna dell’Istituto Fermi è la sede degli eventi di venerdi’ 10 marzo, la giornata dedicata prevalentemente a Flash e ad altri software di animazione digitale, ai molteplici ambiti in cui è possibile utilizzarli.E’ previsto l’intervento di Cesare Castiglia degli SpinningKids che mostra alcune Demo realizzate per il BitFilm festival di Amburgo, animazioni realizzate utilizzando linguaggi di programmazione al computer come C e C++.

Sabato 11 marzo al Teatro S.Carlo si svolge la giornata conclusiva della manifestazione che viene dedicata prevalentemente al tema della pace, ai seminari di un secondo gruppo di autori in concorso, agli interventi dei membri della giuria che parlano delle loro opere ed attività. Presso il Museo Civico si svolge la Tavola della Pace, un convegno dal titolo “La pace si fa con la pace” organizzato a cura del CSV che cosponsorizza insieme alla Provincia di Modena la quarta edizione di aniMOweb, con ospiti come Ennio Remondino, i Padri Giulio Albanese e Cavagna.

aniMOweb site

Possibile meeting demoscenico

One Response to “aniMOweb”

  1. MakcNo Gravataron 28 Feb 2006 at 6:15 pm

    >E’ previsto l’intervento di Cesare Castiglia degli SpinningKids che mostra alcune Demo realizzate per il BitFilm festival di Amburgo
    Non sapevo ci fosse un party chiamato BitFilm ;)