Apr 03 2006

Programmare per Sony PSP

Published by Makc at 4:07 am under Tutorials, links

La PSP è l’unica console che bramo, esteticamente, dopo l’addio al caro vecchio GB grigio … ma si dai, la prima serie, quella da 4 batterie AA, LCD a 4 toni di grigio, grande come una scatola di biscotti… Il GB era brutto ma si era contenti lo stesso. La PSP invece è stilosa, scintillante, con uno schermo luminoso da usare anche come torcia in campeggio.
E’ un player mp3, video, può fare da cornice a delle jpeg, e ha già dei file managerr/estensioni dedicati. Con il nuovo firmware metteranno a frutto la scheda UMTS interna e avrà amenità varie in rete, e forse un client VoIP non troppo limitato dalla Sony. Ah, l’ho detto che stilosa e scintillante?

Ecco, le manca solo una prod dei TPOLM o dei MAWI e sarà una console piattaforma err… stilosa e scintillante?

Ero curioso di sapere qualcosa in più sullo sviluppo per PSP, così ho cercato un po’ in giro. Risultato: una serie di tutorial per programmare la PSP. Non è poi così difficile avere qualche immagine (non accelerata) a schermo e un po’ di suono :) Se eravate curiosi e volete armarvi di cygwin o mingw - che volendo si può impostare anche per lavorare nelle IDE della MS - ora sapete come cominciare!

One Response to “Programmare per Sony PSP”

  1. SpewkNo Gravataron 03 Apr 2006 at 10:25 pm

    Bella introduzione XD