Archive for April, 2006

Apr 30 2006

BUENZLI 15

Published by Makc under news, party & meeting

EXPLOSIVE - Dopo l’invite “Explosive!” presentata al BP06, ecco il nuovo sito con le informazioni per l’edizione numero 15 del Buenzli. Anche quest’anno le compo (gradita sorpresa la riedizione della 4k procedural graphics e di una compo per game-development: girate la notizia agli amici!) ed il party avranno luogo nella stupenda location di Winthertur.
Altre informazioni le trovate sul sito, oppure registratevi alle news via SMS, rss ed atom.
Demomafia, avanti!

Comments Off

Apr 20 2006

The Art of Texturing Using The OpenGL Shading Language

Published by Delilah under Tutorials

Direttamente dalla mail di JeGX:

“Questo tutorial mostra come implementare le principali tecniche di texture mapping utilizzando il GLSL. Simple e multi texturing, environment mapping (sphere mapping, dual paraboloid mapping e cube mapping), texture warping, projective texture mapping così come qualche esempio di texture speciale, come gli alpha maps o i gloss maps, sono studiati. Diverse demo che utilizzano il soft Hyperion sono fornite per illustrare i concetti.”

Tutorial: QUI
by JeGX

Comments Off

Apr 17 2006

Fine delle danze!

Published by Spewk under links, party & meeting

Si è concluso, con la premiazione, il breakpoint 2006, che ha visto “gareggiare” delle gran belle demo IMHO…

Le prod. le potete trovare qui e i risultati qui

Personalmente posso dire che 4 edges dei TBL ha RULLATO DI BRUTTO :)

Buon download

Comments Off

Apr 15 2006

Breakpoint 2006 Live

Published by rmeht under party & meeting

Per chi non lo sapesse (e si vergogni chi non lo sa) su DTV c’è lo stream live del Breakpoint, incluse le prodacscions e gli Scene Awards

Buona Visione!

Comments Off

Apr 07 2006

Diskmag su Amiga

Published by Delilah under news

Volete creare un diskmag per amiga ma avete bisogno di articoli? Nessun problema, il team di ‘Cows n Snakefights’ vi darà articoli per iniziare il vostro lavoro! Ma non è tutto; vi daranno anche una mano a trovare diversi scener con i quali lavorare ed, ovviamente, i sempre utili tips’n'tricks. Inoltre, se vi fosse bisogno di traduttori, verranno forniti traduttori con perfetta conoscenza [o quasi] delle seguenti lingue: Tedesco, Spagnolo, Svedese, Inglese, Olandese, Norvegese, Italiano, Polacco e Danese. [si, c’è scritto anche ‘Italiano’.]

Tutto questo supporto per aiutarvi nella nascita del vostro diskmag è offerto dai Cows n Snakefights. Quindi, se avete delle idee o pianificate di creare un diskmag su Amiga, ricordatevi questo nome: Cefa/Nukleus (juan.orellana/AT/spray/DOT/se), visto che tutti i contatti passeranno attraverso lui [un po’ come ‘Ghost’].

“Amiga Rulez!”

fonte: [http://snn.vantage.ch/high/index.php?showid=36406]

Comments Off

Apr 03 2006

Saxonia: Call of Duty

Published by Delilah under news

E’ l’ora di mandare tutto il vostro lavoro per il prossimo mag che uscirà su Amiga, Saxonia. Non vi è ancora una deadline ‘concreta’ fissata; semplicemente, mandate i vostri articoli, partyreports, interviste, cliparts etc. a Rumrunner/Void [ rumrunner@sensewave.com ]

Siate però veloci con le submission, il tempo stringe!

source: [http://snn.vantage.ch/high/index.php?showid=35672]

Comments Off

Apr 03 2006

Programmare per Sony PSP

Published by Makc under Tutorials, links

La PSP è l’unica console che bramo, esteticamente, dopo l’addio al caro vecchio GB grigio … ma si dai, la prima serie, quella da 4 batterie AA, LCD a 4 toni di grigio, grande come una scatola di biscotti… Il GB era brutto ma si era contenti lo stesso. La PSP invece è stilosa, scintillante, con uno schermo luminoso da usare anche come torcia in campeggio.
E’ un player mp3, video, può fare da cornice a delle jpeg, e ha già dei file managerr/estensioni dedicati. Con il nuovo firmware metteranno a frutto la scheda UMTS interna e avrà amenità varie in rete, e forse un client VoIP non troppo limitato dalla Sony. Ah, l’ho detto che stilosa e scintillante?

Ecco, le manca solo una prod dei TPOLM o dei MAWI e sarà una console piattaforma err… stilosa e scintillante?

Ero curioso di sapere qualcosa in più sullo sviluppo per PSP, così ho cercato un po’ in giro. Risultato: una serie di tutorial per programmare la PSP. Non è poi così difficile avere qualche immagine (non accelerata) a schermo e un po’ di suono :) Se eravate curiosi e volete armarvi di cygwin o mingw - che volendo si può impostare anche per lavorare nelle IDE della MS - ora sapete come cominciare!

One response so far