Nov 06 2005

Due Parole e Regole

Published by admin

Due parole..

Cominciamo col comunicare che chiunque può mandarci loghi o creare themes per il sito :). Il sito è powered by WordPress [per ora] ed I loghi, con il corrente theme, devono essere a sfondo chiaro [in modo che si leggano le scritte presenti nella parte sinistra dello stesso] e di dimensioni 900 * 180 pixel.

Gran parte dei link di questa pagina si apriranno in finestre diverse, ma ci sono le stellette* a segnalarlo. Nota: è una scelta obbligata. Pazientate, che con la calma si ottiene tutto. Per finire, un ‘grazie’ va agli Spinning Kids che ci hanno passato il materiale di Umine da mettere qui :)

Regole

Come ci si poteva aspettare, visto che registrazioni varie e commenti sono aperti a tutti, sono arrivate le regole.

In linea di massima, il sito funziona in questo modo: vi sono diversi livelli di utenti. Alcuni di loro [li trovate nel menu laterale con a fianco il numero dei post] sono ‘authors’, ovvero possono anche postare delle news.

Chiunque può scrivere una news ed inviarla come draft; se inerente e rilevante sarà approvata da uno degli admin ed apparirà sul sito. Una volta inviato un draft, mandate una mail a scene-it@untergrund.net; il processo di pubblicazione NON è automatico.

Il posting ed il diritto di commentare è ristretto ai soli utenti registrati, che devono obbligatoriamente fornire una mail valida all’atto della registrazione.

La mail ha funzioni puramente di ‘recover’, ovvero se smarrite la password verrà usata quell’indirizzo email per rimandarvela.

A questo proposito, chiediamo cortesemente di:

a. non usare nick notoriamente di altre persone [ID stealing] per postare commenti o postare news. Se vi dovessero essere conflitti di nick, aggiungete qualcosa che vi possa distinguere dall’altra persona in questione. No Identity stealing. Chi verrà beccato a farlo con dolo sarà bannato permanentemente senza alcun preavviso.

b. non creare fake accounts

c. Una volta registrati, non cedete la vostra password a nessuno per nessun motivo, altrimenti verrete ritenuti responsabili di ciò che accadrà col vostro account. Nessuno di noi vi chiederà mai la pass e, se non la ricordate, potete farvela mandare automaticamente via mail. Per ogni dubbio, mandate una mail a scene-it@untergrund.net e vi risponderemo.

d. Osservare le regole fondamentali dell’educazione, della civiltà e della

gentilezza. No flame. No guerre personali. No offese, ‘name calling’, niente troll, niente rompiscatole, etc. Questo comprende anche riferimenti più o meno espliciti mascherati. Non ne vale la pena, non è un sito fatto per far sfogare la gente.

Queste regole vanno ugualmente osservate in tutti i casi. Ovviamente alcune volte ci saranno dei casi ambigui [se due persone si chiamano affettuosamente ‘#ç°$’ o ‘cornuto’ nella loro intimità, fatti loro]. La preferenza è che certi termini non vengano usati, specialmente nei casi ambigui o quando può venire facilmente frainteso.

e. Postare per delle news serie, quali: meeting, (photo) report, nuovo tutorial disponibile + link + breve descrizione, roba prettamente scenica o relativa alla scena.

Non ce ne frega niente se avete aggiornato il vostro sito con le foto del natale con i nonni - a meno che nn ci abbiate messo qualcosa di interessante per la comunità [=tutorial, etc]. E neppure se vi sentite soli, stanchi o avete bevuto troppo. Non vogliamo sentire ‘prove’ delle canzoni per dire cosa ne pensiamo nè link a donne nude o seminude per vedere quanto sono gnocche [e con quest’ultima frase, sappiate che ci hanno trovati in tanti su google]. Per questo c’è il vostro blog personale.

Prendete esempio da Ojuice e regolatevi di conseguenza.

Una mancata osservanza ed/od un abuso delle regole sopracitate porterà

a diverse penalità, quali il banning permanente come soluzione estrema. Speriamo di non dover mai ricorrere a questo.

Ricordiamo che vi sono più admin che si occupano del sito.

Grazie per l’attenzione :)

One Response to “Due Parole e Regole”

  1. […] Due Parole e Regole […]