Aug 12 2005

Scene IT

Published by Delilah at 5:47 am under news, sito

Date: May 2005

Tutti quanti ricorderete ‘Umine’, che è stato per tanti anni l’unico sito italiano sulla demoscene..

_______________________________________________________________
Tutti quanti ricorderete ‘Umine’, che è stato per tanti anni l’unico sito italiano sulla demoscene.

Umine è stato chiuso e messo offline, per volere degli autori. La scena italiana si è quindi ritrovata orfana dell’unico sito di riferimento che aveva, escludendo qualche paginetta qua e là sui siti personali di alcuni scener o simpatizzanti della demoscene.

Scene It non è una copia. E’ ovviamente qualcosa di molto simile a quel che era U(nderground)mine, e come obiettivo ha certamente la stessa funzione che Umine aveva, ma sono due cose totalmente distinte.

Importante notare che Scene It si riferisce a qualsiasi piattaforma ma, che per abbondanza di numero di utenti PC, alcune piattaforme saranno un po’ lasciate da parte, a meno che gli utenti delle stesse non collaborino attivamente.

Contiamo sull’aiuto di tutti per dare dei validi riferimenti su un universo piuttosto ampio; è un sito per la comunità, ma sul quale la comunità deve lavorare se vuole dei contenuti proporzionalmente ampi.

Due persone dietro ad un sito, senza collaborazione alcuna, non possono fare miracoli. Questo lo sanno tutti, ma pochi si danno da fare, eh :D

E’ in via di sviluppo [impegni, tempo, università e vita permettendo] una nuova versione del sito, con nuove funzionalità e fatto un po’ meglio e non con i piedi. Spero.

Voglio ringraziare personalmente gli Spinning Kids, che mi hanno permesso di spostare tutto il materiale che era presente su Umine qui, e per il loro prezioso aiuto in altre occasioni.

La sezione riguardante le produzioni italiane è stata sostituita da un link a [link=http://www.demology.tk]www.demology.tk[/link], nel tentativo di mantenerla sempre aggiornata. Demology.tk tratta principalmente PC ma, per vedere altre produzioni di altre piattaforme aggiunte, basta collaborare e mandare loro file + dati. Nulla di più semplice.

Per ogni domanda, correzione, aggiunta, etc, potete scrivere a demoscene at altervista dot org.

Questa pagina è in costante modifica.

Comments are closed at this time.