Feb 01 2006

Update

Published by Delilah at 1:11 pm under sito

Ci sono stati dei piccoli cambiamenti riguardo al sito.

Innanzitutto, la sidebar [quella cosa alla vostra destra che viene anche chiamata ‘menu’] segue ora un ordine diverso; ciò è dato dal fatto che sono stati aggiunti i feed per MyMsn, MyYahoo, Google, Bloglines, Newsgator, MyFeedster, NewsIsFree.

Oltre a questo, sono stati aggiunti dei feed per Pouet [last5prods, ma su richiesta si può aumentare il numero di entry], Scene.org, Slengpung e non appena saranno risolti alcuni problemi tattici riguardo al layout verranno aggiunti gli altri.

E’ stata inoltre aggiunta una voce apposta che linka il NG e riporta gli ultimi 5 argomenti postati, per la gioia di grandi e piccini.

Altri ritocchi verranno fatti a breve, per ora è tutto :)

13 Responses to “Update”

  1. SpewkNo Gravataron 01 Feb 2006 at 1:32 pm

    Complimenti per quella del newsgroup ^^

  2. MakcNo Gravataron 01 Feb 2006 at 3:36 pm

    sarò minimalista e razzista io, ma mi bastava il feed rss2.
    newsgroup buona cosa, ma magari l’ordine della ’sidebar’ andrebbe rivisto e tolte un po’ di cose non essenziali (magari sono i ritocchi a breve?). ad es, pouet sinceramente non credo serva, magari è meglio un bannerino: chi visita il sito lo controlla - e chi non lo controlla non credo guardi il feed qui.
    nei cambiamenti, ad esempio, non sarebbe male eliminare il modding - che può sempre esse fatto a posteriori e da più persone - che risulterebbe in un maggior coinvolgimento e più post.
    magari anche gli altri hanno qualcosa da dire, e magari è pure interessante.

  3. DelilahNo Gravataron 01 Feb 2006 at 3:53 pm

    @spewk: ahah :P

    @Makc: riguardo la sidebar, quello fa parte dei prossimi ritocchi in effetti, assieme ad alcune cose interessanti riguardo i post, che sono in testing.

    Il feed di pouet è un po’ superfluo visto quanti add vengono fatti ogni giorno [non ci si sta dietro], ma lo spazio c’era e qualcosa in più è meglio di qualcosa in meno a volte imho :)

    Riguardo al ‘modding’ [che suppongo riguardi il ‘moderare’, non il ‘modding’ in senso conosciuto], per i commenti la moderazione è davvero minima, una volta che un utente è registrato ed è stato approvato il suo primo commento, la strada è aperta. Questo perchè non hai idea di quanto spam arrivi e di quanto spesso, quindi questo non può tristemente essere modificato. Il processo di approvazione di post [che funzionano circa alla stessa maniera] e di commenti è comunque già seguito da diverse persone. Cmq buone osservazioni, grazie :)

  4. rmehtNo Gravataron 01 Feb 2006 at 6:21 pm

    uhm, ma non basterebbe confermare a mano le registrazioni degli utenti e poi lasciare che solo loro possano postare e commentare come e quanto vogliono? non vedo dove sia il problema. male che vada si riprendono gli utenti a posteriori e si elimina il casino. voglio dire, gia che ci sono gia diverse persone che controllano a mano i post…

  5. MakcNo Gravataron 01 Feb 2006 at 6:26 pm

    quello che pensavo anch’io

  6. MakcNo Gravataron 01 Feb 2006 at 7:26 pm

    btw, il newsgroup è it-alt, non it.alt

  7. rmehtNo Gravataron 01 Feb 2006 at 7:38 pm

    [per lo staff]
    c’è un mio post che aspetta moderazione da una settimana. se non è gradito cancellatelo pure, ma almeno guardateci… grazie
    [/per lo staff]

  8. DelilahNo Gravataron 01 Feb 2006 at 8:39 pm

    Il post in effetti era là a vegetare, ma non è arrivata nessuna mail a nessuno per l’approvazione, quindi io personalmente ho pensato non fosse pronto ma fosse solo un draft. Ora lo approvo. Questione di precedenti, in questi casi. Basta chiedere gentilmente, o seguire l’iter.

    Aggiusto il nome del ng, mi era sfuggito. Danke.

  9. rmehtNo Gravataron 01 Feb 2006 at 9:50 pm

    nono, ma la mia era una richiesta gentile, ci mancherebbe. dimenticanza mia effettivamente il non aver seguito l’iter. e comprendo benissimo la questione “precedenti”. comunque, grazie per aver fatto “uno strappo alla regola”

  10. MakcNo Gravataron 02 Feb 2006 at 2:06 am

    già che ci siamo, si può avere un cursore normale e non quell’odiosa (imho) crocetta? kthxbye!!1

  11. rmehtNo Gravataron 02 Feb 2006 at 2:08 am

    beh, mi accordo anche io…
    non è che si potrebbe avere il pomodoro hi-res? :)

  12. DelilahNo Gravataron 02 Feb 2006 at 7:50 am

    Si può tutto, basta fare il theme.. e se ne fate uno migliore di questo avrete l’eterna gratitudine di tutti, fino al prossimo theme migliore immagino :P

    /me culo pesante && poca tendenza artistica in questo periodo

    Questo è l’Equix modificato che, oltre ad avere la crocetta che comunque si può togliere, ha anche una finta ottimizzazione per explorer. Inutile fixare e fixare, tanto non funziona e su explorer si continua a vedere malissimo. Quindi ero in previsione di un cambio radicale [del theme, non tanto del layout]

    Btw, non intendevo dire che non fosse stata usata la buona educazione per il post. Fixato i permessi, speriamo vada tutto okay. Buon w-e.

  13. rmehtNo Gravataron 02 Feb 2006 at 3:47 pm

    ok, nessuno ha voglia di fare un theme nuovo. lasciamo tutto cosi che tanto finche si riesce a leggere gli articoli va comunque bene. parafrasando… “no kind of sensation is keener and more active than that of slackness. its impressions are unmistakable” :)

    però il pomodoro hi-res…. mmmm…. no, ho voglia di pomodori freschi adesso, sgrunt!

    (ma buon w-e di giovedi??? in che fuso orario vivete voi dello staff????)