Archive for December, 2007

Dec 30 2007

Aggiornamento sito, features e Tum

Published by Delilah under links, news, party & meeting, sito

Come qualcuno se ne sarà accorto cercando di visitare il sito verso l’ora di pranzo, oggi Scene IT[!] è stato aggiornato \o/

Novità:

  • Bugfix, varie ed eventuali
  • Feature: possibilità di ricevere email per ogni nuovo post pubblicato [subscriptions], disponibile sia per gli utenti registrati che per gli utenti non registrati.
    Gli utenti registrati e loggati vedranno un messaggio con un link che permetterà loro di specificare eventuali preferenze; gli utenti non registrati, invece, un form per iscriversi/disinscriversi a queste notifiche. Se qualcuno lo prova, per cortesia, feedback, che dal pannello amministrativo funziona sempre tutto :P
  • Inoltre, come annunciato, ecco l’ultimo [?] post sul Tum. I risultati e le releases dovrebbero essere già online su scene.org e pouet.net . Su slengpung, invece, potete vedere le prime foto del party . Potete anche vedere i nostri eroi Dixan e Pan, l’unica rappresentanza Italiana al Tum afaik <3

    Per chi è interessato, a breve sul sito del Tum verrà lanciata la sezione ‘afterparty’ :)

    4 responses so far

    Dec 29 2007

    Ancora Tum, BreakPoint e SCEEN#2!

    Published by Delilah under links, news, party & meeting

    Il Tum quest’anno ha portato altre sorprese.

    E’ stato, infatti, lanciato ‘live’  il sito del BreakPoint 2008, il demoparty più atteso della scena che avrà luogo dal 21 Marzo alle 12.00 fino al 24 Marzo, alle 13.00 - in concomitanza con le vacanze Pasquali.

    Il tema di “quest’anno”, che rende onore alla cittadina di Bingen am Rhein, è ‘Digital Flowers’. Nel 2008, oltre alle features dell’anno scorso [inteso come 2007, ovviamente] si aggiungono altre interessanti sciccherie, da cercare qua e là . Vi è inoltre un’ampia ’scelta’ per quanto riguarda il ticket [intero, social, per le compo only..]. Il prezzo del biglietto non è ancora stato deciso, ma come suggerimento riguardo a ‘cosa aspettarsi’ gli organizzatori fanno riferimento al ticket dell’anno scorso: 60Euro [e ricordo che le ragazze dal 2007 non entrano più gratis]. D’obbligo una visita al nuovo sito quindi e non dimenticate che le registrazioni sono aperte!

    E’ stato inoltre ufficialmente presentato anche SCEEN #2. Sebbene il primo batch di copie sia stato spedito il 17 dicembre e molti scener lo abbiano già trovato sotto l’albero per Natale, fino ad ora era da considerare ‘non out’. E’ stato invece possibile acquistarne delle copie al Tum, ed  a breve il sito verrà aggiornato per la vendita online. La vendita attraverso il sito ufficiale è preferita ma, se proprio non potete resistere, potete comunque acquistare quello che vi interessa al GO64 Shop. Vista la qualità e l’importanza data all’issue #1, la #2 ha portato con sè delle aspettative. Le primissime ‘recensioni non ufficiali’ ne parlano comunque positivamente.

    Le prossima news riguarderà quasi sicuramente il Tum stesso: ora che è finito, aspettiamo di conoscere i risultati e di poter scaricare le entry :)

    Comments Off

    Dec 28 2007

    Pain 12/07

    Published by Delilah under Tutorials, links, news

    Pain 12/07 Dopo tanta attesa, è finalmente uscito Pain 12/07. Releasato ancora una volta al The Ultimate Meeting, questo diskmag cade tra Natale ed il Nuovo Anno. Con la speranza che questa issue vi piaccia, gli editori desiderano augurare a tutti quanti Buone Feste :)

    Comments Off

    Dec 28 2007

    Gruppi Italiani

    Published by Delilah under sito

    Nel tentativo di mantenere una sorta di database più o meno aggiornato dei gruppi italiani, è stata oggi aggiunta la pagina ‘GRUPPI‘ a Scene [IT]!.

    Catalogare i gruppi che ci sono e ci sono stati è un lavoro lungo e difficile, spesso capitano imprecisioni e molti riferimenti non ci sono più in quanto i demogroup sono troppo ‘datati’.

    Chiunque noti errori, mancanze od imprecisioni, può aiutare a migliorare la pagina. Dateci quindi un’occhiata e grazie per il supporto ;)

    Comments Off

    Dec 27 2007

    Haiku [ed affini] e la Scena Demo

    Published by Delilah under news

    Facendo il punto dei vecchi post, non ho visto post alcuno su Haiku [ex OpenBeOs], quindi rimedio subito.

    Haiku é un sistema operativo open-source (licenza MIT) attualmente in fase di sviluppo. Ispirato al sistema operativo BeOS, Haiku mira a fornire agli utenti di ogni livello un’esperienza desktop semplice, potente e libera da ogni complessità non necessaria. Per una descrizione più completa nel caso qualcuno volesse approfondire, rimando al sito.

    La cosa interessante è che gli autori di www.iltuosistema.it, sito che per l’appunto tratta di Haiku, hanno considerato anche la scena demo nella descrizione del sistema, introducendo le demo.

    Non accade spesso che la demoscene venga nominata e, nonostante la mancanza di link ‘importanti’ della scena si noti [non ho visto link a scene.org, nè ad altri siti più o meno rilevanti], sono presenti due archivi di demo per Haiku / Beos / Zeta, uno linkato da www.beinformed.at [primo archivio qui] ed un’altro, purtroppo irraggiungibile, che era hostato da http://bserv.tx.hu.

    Questo è quasi certamente dovuto al fatto che, per gli autori del sito, il fine delle demo deve essere, come dice il nome [!?], dimostrativo in quanto produzioni stesse, e non un’introduzione alla scena come subculture. Tuttavia, l’interesse verso certe produzioni e la conseguente ‘distribuzione’ è certamente da apprezzare :)

    Piccola Nota: Haiku è stato presentato lo scorso marzo al Numerica Demoparty :)

    Link per approfondimento:

    One response so far

    Dec 26 2007

    SavageCharts VoteSheet

    Published by Delilah under links, news

    Dixan, che è troppo preso dai preparativi per il Tum per postare in prima persona, oggi mi ha diligentemente ricordato questo link:

    http://savagecharts.futuris-art.com/v.php

    Fate il vostro dovere.

    Comments Off

    Dec 26 2007

    Function Report con sottotitoli in Inglese!

    Published by Delilah under news

    Grazie a Gargaj, ora potremo vedere il video-report del Function con sottotitoli in Inglese [il video originale, ad eccezione di brevi scambi di battute con visitatori stranieri, è interamente in Ungherese].

    Godetevi il video qui: http://video.google.com/videoplay?docid=7744051772619728956

    2 responses so far

    Dec 24 2007

    Aggiornamento: fase 1 completata.

    Published by Delilah under sito

    Ed ecco la prima novità, il sito è stato finalmente aggiornato.

    Nei prossimi giorni verranno aggiunte alcune sciccherie e rimesse a posto alcune vecchie cose, ora in fase di testing. Nel frattempo, ecco le novità:

    a. Aggiornamento di WP, che era anche ora.

    b. Nuovo Layout. L’header è parte di uno screenshot da aN ewGene degli Spinning Kids [scaricatevela qui]. Ovviamente, come nel caso del vecchio layout, chiunque può creare un theme apposito e/o degli header per il sito [qualche info qui].

    c. C’è un LiveJournal di scene-it, che però si chiama demoscene-it [solo perchè qualcuno aveva già preso il nome].
    Funziona a colpi di crossposting: ogni volta che qualcuno posta qui, automaticamente la entry viene copiata sui server di LiveJournal. Ogni volta che una entry viene cancellata qui, viene cancellata là. Comodo per chi lo usa, basta aggiungere demoscene-it ai friends e dare un’occhiata alla pagina dei friends per vedere se c’è qualcosa di nuovo, senza bisogno di andare sul sito [LJ offre anche un sistema di notifica, a proposito].

    d. Cliccando sui nomi degli autori, è possibile visualizzare un profilo. Ben poco customizzabile per ora, lo ammetto. Tuttavia, potete sempre metterci il link del vostro sito, AIM, Yahoo, Jabber/Gtalk ed una descrizione [accetta un ristretto html] al profilo. Saranno anche linkati tutti i vostri post.

    e. Sono stati introdotti i gravatar, cosicchè possano apparire ad ogni vostro post o commento [opzionale]. Rimando al sito ufficiale per chi non sapesse cosa sono e come funzionano.

    f. Alla vostra sinistra potete notare un ‘Featured Prod‘, che linka randomaticamente ad alcune selezionate produzioni. Il link è alla pagina di Pouet, in quanto ho preferito riservarmi la libertà di linkare anche demo per Amiga/Atari/Qualsiasi altra piattaforma e poter dare la possibilità all’utente di scegliere se scaricarsi solo la release, vedere il video o cosa offre la casa, invece di orientarmi su un pubblico esclusivamente Windows-based.

    Ovviamente la lista dei featured si può ampliare, quindi ben vengano suggerimenti [piano piano, con la calma, verranno aggiunti tutti]. Chiedo solo di selezionare quello che pensate sia migliore o particolarmente significativo, in modo che la feature abbia senso.

    Per ora è tutto. Buon Natale :)

    ps: Non mancate di segnalarmi, anche commentando questa entry, eventuali malfunzionamenti. Ho testato tutto e funziona alla perfezione, ma ’si sa mai’.

    10 responses so far

    Dec 24 2007

    Buone Feste!

    Published by Delilah under news, sito

    Il team di Scene-IT desidera agurare un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo a tutti voi :D

    Stay tuned, nel 2008 ci saranno delle novità e qualche cambiamento ;)

    Nel frattempo, Buone Feste [e non dimenticatevi del Tum!]

    Comments Off

    Dec 11 2007

    27-29 dicembre, Germania - The Ultimate Meeting

    Published by Delilah under party & meeting

    Non dimentichiamocelo: il Tum è alle porte.
    Location: [click here]
    Durlacher Festhalle
    Kanzlerstr. 13
    76227 Karlsruhe-Durlach [Germany]
    Ingresso: 35E [sia per ragazzi che ragazze]
    RSS reader url: http://2007.tum-party.net/_data/rss.xml

    Regole per le compo: [clicca qui]

    Comments Off

    Next »